Persone abili a rispondere

Presenza, consapevolezza, abilità nel saper rispondere alle diverse situazioni
che la complessità della vita e del business propongono agli uomini d’azienda:
ecco di cosa hanno bisogno le organizzazioni migliori oggi.
Saper pre-vedere le conseguenze delle proprie azioni e il loro impatto su tutti i sistemi coinvolti, questo sarà sempre più richiesto a ognuno come uomo e come manager.
Questa è responsabilità.
Ad ogni membro dell’organizzazione è quindi richiesto di aumentare la propria responsabilità, cambiando il proprio atteggiamento da “vittima” e riappropriandosi del proprio potere di incidere sugli avvenimenti e sui risultati.
Preparare le proprie persone a questo “shift” è la sfida più grande per le organizzazioni moderne, e noi siamo specializzati proprio in ciò ponendoci al fianco di vertici aziendali lungimiranti.

Il senso del logo-marchio “ricchezze umane”

Crediamo che ogni essere umano sia in un percorso di crescita ed evoluzione personale, e che attraverso il lavoro professionale – che altro non è che una palestra speciale nella quale allenarsi alla vita – possa esprimere le sue inestimabili “ricchezze” interiori mettendole al servizio della società.
Parlare quindi di “risorse umane” nelle organizzazioni, riferendosi alle persone che vi lavorano, per noi è fortemente riduttivo: “ricchezze umane” è per noi più vero.
Il marchio raffigura un essere umano proteso verso l’alto, all’interno della sua aura, per esprimere la costante tensione al miglioramento e all’evoluzione.