Qualcosa di me


 

Mi chiamo Corrado Docente e ho fondato nel 1999 RICCHEZZE UMANE, società specializzata nell'accompagnare i processi di cambiamento e sviluppo delle organizzazioni.
Dal 2003 ho iniziato ad approfondire in Germania, Olanda e Finlandia la mia pratica
di coach specializzandomi in Corporate ed Executive coaching.
Nel 2009 la voglia di condividere con altri colleghi e imprenditori il frutto della mia ricerca ha fatto nascere l'Istituto ISAIA (Istituto Superiore per l'Apprendimento dell'Individuo Adulto).
Sono nato nel 1963, dopo gli studi economici ho maturato la mia esperienza professionale prima come giovane imprenditore, poi come dirigente d'azienda in ambito Commerciale e Marketing, poi come consulente e coach.
I miei interessi personali mi hanno portato ad approfondire la ricerca e lo studio dell'essere umano sotto tutti i punti di vista, in particolar modo su come apprende.

Sono esperto in Corporate ed Executive coaching collaborando con importanti organizzazioni sia italiane sia multinazionali, e nell'animazione di laboratori di apprendimento.
Ho sviluppato nel tempo uno stile di coaching denominato TRICOACHING® che consente una grande efficacia nell'aiutare persone, manager ed organizzazioni ad acquisire una maggiore consapevolezza e ad apprendere dall'esperienza in modo ricco e nuovo.
Sono membro di diversi network italiani ed europei di coaches professionisti, tra cui:
ASD Association for Social Development;
IMO Instituut voor Mens & Organisatieontwikkeling;
POSIC/EPOC European Partnership of Organisation Consulting;
NALM New Adult Learning Movement;
AXIALENT Conscious Business società di consulenza che opera a livello mondiale per la creazione di un business consapevole;
CPC Comunità di Pratica di Coaching, prima Comunità Italiana di scambio di pratica
ed esperienza di Coaching tra professionisti nata a Milano nel 2007.

Sono anche presidente dell'Associazione "Crescere Insieme Pedagogia" un'associazione senza scopo di lucro specializzata nell'educazione dei bambini e dei loro genitori secondo l'approccio pedagogico Waldorf sviluppato da Rudolf Steiner.
Amo la vita e le splendide occasione che ci offre per evolvere, amo il mare, anche se mia moglie mi ha fatto apprezzare molto la montagna, e mi piace trascorrere il tempo libero con lei e i miei figli, vedendoli crescere.

Nella mia vita ci sono due cose che mi hanno sempre accompagnato:
la creatività e il cambiamento.